🎄 Ferie Natalizie! Saremo chiusi dal 24 Dicembre al 1 Gennaio🎅

✨ Approfitta del 10% di sconto su tutti i prodotti con il codice XMAS10%, valido fino al 31 dicembre! 🎁

Spedizione gratuita → trasporto omaggio in Italia con corriere specializzato!

Ordina su Whatsapp! → Non trovi la porta che cercavi, contattaci!

Porte a battente in vetro vedi i prezzi, caratteristiche e come installarle

Porte a battente in vetro vedi i prezzi, caratteristiche e come installarle

Porte battente in vetro ciò che devi sapere

Le porte in vetro a battente costituiscono un particolare d’arredo di assoluto fascino. Il loro aspetto elegante si affianca a una elevata funzionalità, che ben si adatta all’installazione in contesti domestici e professionali.

In questo articolo, allora, andremo a sottolineare le caratteristiche principali di questi infissi in vetro, avendo cura di evidenziare alcuni particolari della loro installazione e il prezzo vetro a cui è possibile acquistarli.

porte in vetro decorato

I punti di forza delle porte in vetro a battente

Sono tante le caratteristiche positive delle porte con battente in vetro. Questa specifica tipologia di infissi, infatti, è facilmente riconoscibile per il suo aspetto, ma le peculiarità non terminano qui:

  • Sicurezza: le porte in vetro offerte da Porte Italiane impiegano esclusivamente vetro temperato e antinfortunio. Ciò determina un alto grado di sicurezza, eliminando del tutto la possibilità di frantumazione del vetro in piccoli frammenti.
  • Personalizzazione: l'anta mobile in vetro è totalmente personalizzabile. Raggiungendo la pagina del nostro negozio dedicata alle porte in vetro, è semplice scegliere l’opzione di proprio gradimento. All’alternativa classica, quella satinata, si accompagnano varie decorazioni, oltre che l’opportunità di proporre un disegno personalizzato. In questo modo, la propria porta sarà veramente unica.
  • Resistenza: le nostre porte in vetro a battente sono fornite di maniglie in acciaio inox. Questo accessorio non solo conferisce maggiore sicurezza, ma è anche molto resistente. Graffi, segni del tempo e altri inconvenienti non saranno più un problema.

I punti di forza elencati consentono agli infissi a battente in vetro di essere installati facilmente in abitazioni private e uffici.

pota con vetro decorato a battente

Perché scegliere una porta interno a vetro?

Le porte in vetro consentono un’ottima gestione della luce. Sono ideali negli ambienti che necessitano di una illuminazione naturale costante, come gli uffici. Allo stesso tempo, il pannello satinato è un’ottima garanzia di privacy. Ciò consente l’installazione anche in aree della casa dove è necessario mantenere una certa riservatezza.

Le possibilità di personalizzazione offerte, inoltre, consentono realmente di ottenere il serramento che si sta cercando. E se siete indecisi, potete scegliere tra una delle opzioni già pronte per l’acquisto.

L’installazione delle porte interne a battente in vetro

L’installazione di una porta in vetro a battente è piuttosto semplice. Il montaggio è rapido, con fissaggio con tasselli su muro presquadrato, effettuabile anche con telai in legno.

In questo senso, gli infissi di questo tipo si rivelano davvero la soluzione ideale per ambienti di ogni tipo. Nelle case, la loro installazione non è sinonimo di confusione, opere murarie complesse o altri interventi che portano via tempo e denaro. Negli ambienti lavorativi, la posa si rivela semplice e rapida, e ciò permette di non perdere preziosi giorni lavorativi.

Approfondimento: come invertire il senso di apertura?

Quando affermiamo che le porte in vetro con battente sono facili da usare, non ci riferiamo solo al loro funzionamento. Anche il senso di apertura, ad esempio, può essere modificato facilmente. Basta agire sullo scrocco, ruotandolo nel verso desiderato. In ogni caso, per comprendere meglio come effettuare questa semplice operazione, potete guardare il nostro tutorial su Youtube.

Porte in vetro prezzi.

Un altro dei punti di forza delle porte interne in vetro è senza dubbio il prezzo. Il costo è particolarmente scalabile, e parte da un minimo di € 250.

Questi sono i parametri che regolano il prezzo delle porte in vetro a battente:

  • Tipologia dei vetri per porta: il costo vetro cambia a seconda che si scelgano vetri per Porte modelli tra vetro satinato, vetro sabbiato o porta con vetro decorato.
  • Aliquota IVA: al prezzo della porta va aggiunta l’aliquota IVA, che può essere del 4% (beni di prima necessità), 10% (beni e prodotti turistici e per le opere edili) e 22% (aliquota ordinaria).

Inoltre, Porte Italiane ha il piacere di offrire un servizio di spedizione particolarmente rapido e conveniente. Con il metodo di pagamento Scalapay, in aggiunta, è possibile creare la propria formula personalizzata, con tre semplici rate a interessi zero.

porte interne a battente in vetro

L’offerta di porte in vetro a battente di Porte Italiane

Porte Italiane offre una larga selezione di porte in vetro, adatta a tutti i gusti e a tutte le tasche. Per maggiori informazioni, basta contattarci tramite i riferimenti inseriti nella pagina Contatti. I nostri esperti sapranno fornirvi tutti i dettagli che vi consentiranno di acquistare la vostra prossima porta in modo facile e veloce.porte interni