🎄 Ferie Natalizie! Saremo chiusi dal 24 Dicembre al 1 Gennaio🎅

✨ Approfitta del 10% di sconto su tutti i prodotti con il codice XMAS10%, valido fino al 31 dicembre! 🎁

Spedizione gratuita → trasporto omaggio in Italia con corriere specializzato!

Ordina su Whatsapp! → Non trovi la porta che cercavi, contattaci!

Lo stile delle porte interne bianche: classico o moderno?

 Lo stile delle porte interne bianche: classico o moderno?

Porte interne bianche: Una scelta ideale

Scegliere di installare porte interne moderne bianche nella propria casa può costituire una scelta ideale. Il perché è semplice: il colore bianco evoca purezza, calma e armonia, come scrivevamo in questo articolo . Sensazioni che si sposano con ambienti quali stanze da letto e saloni, ma non solo. Questo tipo di infissi può trovare posto anche in uffici e ambienti lavorativi, proprio per il suo aspetto sempre attuale.

Una volta scelto di installare serramenti di questo colore, gli interrogativi possono essere molti. Ad esempio:

  • È meglio scegliere porte interne bianche classiche o moderne?
  • È più giusto optare per una porta interna bianca in legno o con vetro?
  • Quanto costa una porta interna bianca?

Questo articolo cerca di fare chiarezza su questi e altri punti.

Porte bianche interne

Porte interne bianche: tipologie e soluzioni

Il primo passo è capire quali siano le proprie esigenze. Se si sta arredando una casa nuova, ad esempio, si dovrà fare attenzione a sfruttare le metrature a disposizione. Camere con poco spazio possono godere della presenza di porte scorrevolI, mentre gli uffici potrebbero propendere per i serramenti con pannelli sovrapposti . Tra le tipologie di questo tipo di infissi, allora, rientrano:

  • Porte in legno bianche
  • Porte laccate bianche
  • Porte blindate bianche
  • Porte a libro bianche
  • Porte con vetro

Numerose, poi, sono le finiture, che conferiscono un carattere differente a seconda della scelta. Questi i casi più comuni:

  • Finiture verniciate: il legno viene verniciato di bianco in maniera semplice. Ciò consente di mantenere le nervature del pezzo originale, oltre che l’essenza e la consistenza del materiale di partenza
  • Finiture laminate: si tratta di composti di materiali di varia natura, comprese componenti plastiche e metalliche
  • Finiture laccate: il legno viene trattato con una vernice resinosa. Le fibre, al contrario delle alternative verniciate, vengono ricoperte, in modo da ottenere una superficie più liscia rispetto al materiale di partenza

Porta interna bianca

Lo stile delle porte interne bianche: classico o moderno?

Una volta scelta la tipologia di modello, rimane da capire che tipo di stile dovranno presentare gli infissi. Anche in questo caso, le alternative non mancano, grazie alle numerose combinazioni di materiali e linee presenti sul mercato.

Le porte con vetro, ad esempio, sono adatte agli ambienti commerciali e professionali. Il loro aspetto elegante ben si adatta al carattere misurato di luoghi come cliniche mediche e ospedali. Le porte interne bianche con vetro, inoltre, consentono di avere una visione chiara di quello che succede all’interno delle camere, per un livello di controllo superiore.

L’aspetto moderno consente a questi serramenti di essere installati in case o uffici dal carattere contemporaneo e minimalista, senza dimenticare gli ambienti legati allo stile scandinavo, sempre più attuale.

Allo stesso tempo, le porte interne prezzi bianche classiche rappresentano un’alternativa ideale per gli ambienti residenziali. Il loro aspetto elegante consente una integrazione pressoché immediata con gli altri arredi già presenti. A differenza degli infissi bianchi in vetro, le soluzioni con ante in legno o laminato consentono una schermatura totale, e quindi una privacy superiore.

Le porte interne bianche classiche sono particolarmente indicate in ambienti dallo stile shabby chic e country, ma anche in case che sfoggiano un carattere industrial, etnico e classico.

Porta colore bianco

Quanto costa una porta interna bianca?

Le porte interne bianche classiche presentano prezzi sicuramente accessibili. Dalle alternative in laminato a quelle scorrevoli , il costo finale è di poche centinaia di euro. Lo stesso discorso vale per i serramenti dallo stile più moderno, fino ad arrivare alle alternative più complesse, composte da vetro e legno o laminato.

Chiedersi quanto costa una porta interna bianca è un interrogativo più che lecito che, come visto, trova risposte spesso positive. I maggiori fattori che condizionano il costo finale, in linea generale, sono:

  • La misura del pannello
  • La presenza e il tipo di maniglie
  • Il tipo di materiale
  • La tipologia di porta
  • Il fiscale regime

Porta da interno colore bianco

Ancora dubbi? Affidati a Porte Italiane!

Per capire come arredare al meglio la tua casa, il tuo ufficio o esercizio commerciale, puoi rivolgerti agli esperti di Porte Italiane. Da oltre 50 anni assistiamo i nostri clienti rispondendo a tutte le loro esigenze, dai dubbi sui prezzi delle porte interne bianche classiche all’installazione di impianti di domotica personalizzati.

Per qualsiasi informazione, contattaci : sapremo darti le risposte che cerchi!