Schermo protettivo divisorio in vetro quali altri modo per usarlo
Il difficile periodo spinge i professionisti a scelte obbligate, come l’installazione di uno schermo protettivo divisorio in vetro.
Nel nostro articolo sulle protezioni parasputi anticontagio, spiegavamo le qualità uniche di questi prodotti. In particolare, la loro caratteristica più utile è sicuramente quella di fornire una efficace barriera contro il diffondersi delle goccioline di saliva. Queste sono tristemente note per essere il veicolo di diffusione principale del Coronavirus. Tali protezioni, inoltre, possono usufruire del credito d’imposta fino al 50%, e costituiscono un investimento tanto necessario quanto utile.
Il fatto che le barriere parafiato siano pensate prettamente per un solo scopo, non significa che non possano tornare utili anche per altre evenienze. Gli esperti di Porte Italiane, infatti, oggi vogliono proporvi un’alternativa graziosa e utile.
Non solo sicurezza: tutta la versatilità dei pannelli divisorio in vetro
La funzione primaria delle barriere parafiato è senza dubbio quella di proteggere chi è chiamato a operare in attività commerciali. Gli ambiti di utilizzo sono i più disparati, dalle farmacie alle agenzie di assicurazione. In ognuno di questi casi, l’impiego di vetro divisorio risulta sicuramente essenziale.
La struttura stessa di questo prodotto così particolare, però, consente di sfruttarlo in modi diversi. Il vetro utilizzato nelle lastre di protezione, oltre a essere completamente trasparente, è anche:
· Antigraffio
· Altamente resistente
· Dotato di protezione antibatterica
Si tratta di caratteristiche particolarmente importanti, e anche versatili. La resistenza a urti e graffi, infatti, è garanzia di elevata sicurezza in caso di colpi di varia entità. Ciò significa che le protezioni in questione possono sopportare piccoli carichi senza flettersi o scheggiarsi.
La protezione antibatterica dello schermo divisorio assicura inoltre la necessaria igiene nel tempo. La pulizia è particolarmente semplice, visto che può essere portata a termine anche con igienizzanti aggressivi, senza per questo compromettere la superficie.
L’idea: da barriera divisoria parafiato a complemento d’arredo
Le caratteristiche tecniche delle barriere divisorie di Porte Italiane permettono di proporre nuove situazioni d’uso. Perché quando il COVID-19 verrà finalmente sconfitto, e potremo tornare alla vita di sempre che tanto ci manca in questi giorni, molte attività commerciali si ritroveranno con protezioni che potrebbero non servire più, o comunque essere meno necessarie.
Guardando al futuro, perciò, è già possibile pensare a utilizzi alternativi. E da qui è venuta l’idea di provare a impiegare i pannelli antivirus come tavolini. Se si guarda alla loro struttura, la trovata è particolarmente intuitiva. Le sezioni laterali, di 25 centimetri, in linea generale servono per offrire un ulteriore grado di protezione. Se si orienta il separatore in orizzontale, però, ecco che questi supporti diventano dei solidi sostegni.
Una volta poggiato a terra in orizzontale, il pannello divisorio in vetro offre diverse opzioni d’uso. Se si dispone di una lastra di vetro o altro materiale resistente tipo plexiglass, è possibile poggiarla sui sostegni laterali, difatti ottenendo un tavolinetto a due piani. La parte inferiore può essere impiegata per disporre giornali o dépliant, rendendola una soluzione ideale per le sale d’attesa di dentisti e altri studi professionali.
Protezioni su misura divisori in vetro per la sicurezza di attività commerciali
Acquistare un pannello divisorio in vetro per proteggersi dal Coronavirus è una misura essenziale in questo periodo così complesso. Una volta finita l’emergenza, però, è possibile continuare a usare queste protezioni in modi diversi, più creativi e all’insegna della socialità. Sarà un modo come un altro per dire che finalmente ce l’abbiamo fatta.
Porte Italiane offre la possibilità di realizzare separatori parafiato di qualsiasi misura, adattabili perciò a ogni locale commerciale, scrivania o bancone. Su richiesta, siamo anche in grado di fornire barriere parasputi per alimenti, essenziali per le attività impegnate nella preparazione e vendita di cibi.
Guarda anche la nostra intervista su una emittente regionale AM Antenna del Meiterraneo VIDEO - Fase 2, le aziende ampliano la produzione: separatori per soddisfare tutte le esigenze lavorative
Per qualsiasi dubbio o informazione sul divisorio vetro per un doppio utilizzo a prezzi competitivi su Porte Italiane non esitate a compilare il modulo della pagina contatti: vi risponderemo in breve tempo cercando di venire incontro alle vostre esigenze.