🎄 Ferie Natalizie! Saremo chiusi dal 24 Dicembre al 1 Gennaio🎅

✨ Approfitta del 10% di sconto su tutti i prodotti con il codice XMAS10%, valido fino al 31 dicembre! 🎁

Spedizione gratuita → trasporto omaggio in Italia con corriere specializzato!

Ordina su Whatsapp! → Non trovi la porta che cercavi, contattaci!

Porte moderne e classiche: possono coesistere nella stessa casa?

Porte moderne e classiche: possono coesistere nella stessa casa?

Porte moderne e classiche

Le porte interne contribuiscono allo stile generale dell'arredamento di una casa. Non solo separano le stanze, ma offrono anche privacy e donano stile a tutto l’ambiente. L'accostamento di porte moderne e di porte antiche, a questo proposito, sta diventando un'abitudine sempre più diffusa. Si tratta di un approccio scelto da molte aziende e consumatori, perché la mescolanza può rendere uno spazio più interessante e complesso.

Come in tutte le cose, però, bisogna agire con criterio e giudizio. Se non volete che la vostra casa finisca per sembrare un miscuglio di stili diversi, prendete in considerazione l'applicazione di uno o più dei suggerimenti riportati di seguito.

Dipingete le porte dello stesso colore

Un modo per aggiungere un po' di coesione alle porte di età mista è quello di dipingere o colorare tutti gli infissi della stanza interessata della stessa tinta. Si tratta di una soluzione relativamente semplice che vi permetterà di continuare a utilizzare le porte moderne e classiche per molti anni. Una sorta di trucchetto che uniformerà l’aspetto degli infissi, andando a mitigare quelle che possono essere le inevitabili differenze dovute al diverso stile.

La scelta del colore, a questo proposito, è un tema particolarmente interessante. Ne abbiamo parlato diffusamente nel nostro speciale su come scegliere il colore giusto per le porte di casa.

Abbinate le maniglie delle porte moderne a quelle delle porte classiche

Il secondo trucco del mestiere consiste nel cambiare semplicemente le m

Porte moderne a 4 ante in vetro

aniglie delle porte di casa per abbinarle a quelle nuove. Anche qui, si tratta di una soluzione relativamente semplice che vi permetterà di utilizzare le porte esistenti per molti anni ancora. Riprende lo stesso concetto di fondo del consiglio precedente, ovvero quello di uniformare il colore dei vari infissi di casa.

L'impatto può essere impercettibile, ma può comunque aggiungere un senso di unità allo stile della vostra abitazione. Per le maniglie e i dettagli è consigliabile utilizzare lo stesso stile e la stessa finitura, anche se non devono essere necessariamente identici. Basta solo un po’ di senso della misura.

Date spazio alla fantasia

Il terzo consiglio è quello di dare spazio alla fantasia! Se le porte antiche e moderne tutte dello stesso colore non fanno per voi, perché non andare nella direzione completamente opposta? È possibile aggiungere una dose di personalità a una stanza utilizzando porte da interno molto diverse tra loro. Se si sceglie questo approccio, è importante comunque rispettare lo stile di fondo già presente nell’arredamento. Il segreto per utilizzare in modo efficace sia l'arredamento vecchio che quello nuovo, infatti, è quello di trattare ogni pezzo (e quindi anche le porte) come parte di un insieme organico.

Trovare un equilibrio tra mobili vintage e contemporanei vi farà otterrete uno spazio originale e personalizzato, che combina in maniera armoniosa sia le porte tradizionali che quelle più moderne.

porte moderne economiche

Porte in vetro? Ecco l’alternativa perfetta

Una porta in vetro è uno dei modi migliori per accogliere i tuoi amici o i tuoi ospiti e far entrare la luce naturale in casa tua allo stesso tempo. Ormai il vetro ha un design affermatissimo in ogni abitazione o ambiente lavorativo, infatti aiuta a mantenere l’ambiente luminoso e spazioso!
Molte sono le nostre alternative, porte in vetro satinato, con disegno e non!
Dai uno sguardo alla nostra sezione apposita e non perderti tutte le novità che mettiamo a vostra disposizione

Stile classico o moderno? In entrambi i casi, scegliete Porte Italiane

Porte Italiane vi dà modo di scegliere l’infisso perfetto per ogni ambiente della casa. Dalle porte filomuro esterne alle porte con specchio, dagli infissi a battente tradizionali alle porte interne moderne, la scelta non manca di certo.

Inoltre, provate i nostri configuratori per porte, scegli il modello, le misure e ricevi subito un preventivo aggiornato direttamente sulla tua email!

La nostra offerta si estende anche ad ambienti professionali e ricettivi, con la proposta di numerose alternative adatte alle esigenze di chi lavora oppure è impegnato nell’accoglienza di turisti e viaggiatori. Per qualsiasi informazione, non esitate a contattare i numeri 0941 901172 e 0941 912335: un nostro esperto saprà darvi tutti i consigli di cui avete bisogno. In alternativa, sfruttate il nostro servizio di assistenza via WhastApp, ancora più immediato e facile da usare.