Porte in Vetro: eleganti e convenienti
Le porte in vetro costituiscono parte integrante del nostro catalogo. Non a caso, offriamo un efficace servizio di creazione di infissi personalizzati di cui parleremo tra poco. Prima, però, vogliamo approfondire perché scegliere una porta in vetro potrebbe essere la soluzione giusta per qualsiasi tipo di ambiente, dalla camera da letto agli uffici di studi professionali.
L’eleganza senza tempo delle porte in vetro
È possibile avere diverse opinioni sulle porte interne vetro, che si basano più che altro su gusti personali. Su un punto, però, non sembra esserci discussione: questi infissi sono eleganti. Una raffinatezza che nasce soprattutto dalla lavorazione del vetro, e anche dal meccanismo di funzionamento.
Molte volte, infatti, le porte a vetro vengono offerte con meccanismo scorrevole. Questi specifici infissi offrono una sensazione di fluidità e semplicità, e consentono di separare gli ambienti come una normale porta battente vetro. Questo risultato può essere raggiunto anche con ante in legno, è evidente. Solo col vetro, però, si ottiene quella leggerezza che si addice soprattutto alle camere arredate con stile moderno e colori chiari.
Insomma, quella delle porte scorrevoli in vetro è un fascino che continua ad attrarre qualsiasi tipo di cliente. Rappresentano la soluzione ideale per chi vuole creare una sorta di open space senza rinunciare alla schermatura delle camere. Ma anche per chi intende separare gli ambienti di un ufficio senza rinunciare alla privacy e all’illuminazione naturale.
Le porte a vetro sono convenienti
L’utilizzo del vetro potrebbe far pensare che le porte di questo tipo siano fragili e soprattutto costose. Per fortuna, entrambi questi assunti sono errati. Prima di tutto, le porte vetro esterno muro o a battente sono resistenti, specie nel caso in cui si utilizzi vetro temperato e antinfortunio. La speciale conformazione delle ante assicura un alto grado di sicurezza, e soprattutto elimina la possibilità di frantumazione del vetro in piccoli frammenti.
In secondo luogo, bisogna sfatare il mito secondo il quale le porte in vetro siano più costose delle alternative tradizionali. Questo non è sempre vero, e per verificarlo basta sfruttare il configuratore online di Porte Italiane. Una volta raggiunta la pagina, basterà identificare pochi parametri come:
- Il tipo di vetro (satinato, plissé, trasparente, bronzo)
- Numero di ante (quattro, due o una)
- Tipologie di struttura (montaggio a nicchia, scorrevole e così via)
- Larghezza e altezza vano
Selezionando queste semplici variabili si potrà ottenere un rapido preventivo, e ci si accorgerà di come il prezzo richiesto non sarà poi così lontano da quello di altre tipologie di porta. Inoltre, creare il proprio infisso tramite il nostro configuratore vi darà modo di usufruire della spedizione gratuita, oltre a tempi di lavorazione certi e chiaramente indicati in fase di presentazione del preventivo.
La facilità di installazione delle porte vetrate scorrevoli o a battente
La posa delle porte in vetro è piuttosto semplice. Di base, il procedimento non si distacca molto da quello delle altre tipologie di infissi. Pertanto, si tratta di una operazione relativamente rapida, sicura, che non richiede grandi interventi.
Anche l’installazione degli accessori si rivela semplice. Sul canale Youtube di Porte Italiane, infatti, abbiamo di recente incluso un video tutorial sul montaggio della maniglia per porta vetro Hoppe HCS. Come si può vedere, l’intera procedura è molto semplice da portare a termine, e non richiede che l’impiego di un cacciavite.
La semplicità di installazione porta con sé un altro beneficio: la grande personalizzazione. Vista la facilità di rimozione e inserimento di elementi come maniglie e cornici, è possibile creare un infisso su misura, realmente vicino alle proprie esigenze e allo stile degli ambienti coinvolti.
Scegliete la vostra prossima porta a vetro su FIP
Il catalogo di Porte Italiane è ricco di proposte riguardanti porte interne in vetro e non solo. Per ogni modello vengono proposte schede tecniche, condizioni commerciali vantaggiose e la possibilità di pagare a rate. Per maggiori informazioni, non esitate a inviare una email a assistenza@fipporte.com.
Inoltre provate il nostro nuovo configuratore, imposta le tue misure, ,la tipologia e ricevi subito un preventivo aggiornato direttamente sulla tua email.