Conviene proteggere la propria abitazione
La casa è il bene che più di tutti vale la pena proteggere. Per questo motivo, potreste pensare di installare una porta blindata. Dopotutto, molti furti sono commessi da malviventi che entrano nelle abitazioni con la forza, ed è molto più facile per loro farlo se non c'è una minima misura di sicurezza.
Tuttavia, ogni portoncino ingresso ha la sua capacità di prevenire i furti. Le porte blindate, in particolare, si caratterizzano come una scelta particolarmente adeguata a proteggere la propria abitazione per vari motivi:
- Garantiscono diversi gradi di protezione;
- Hanno una estetica gradevole;
- Presentano una configurazione flessibile;
- Il prezzo è scalabile.
Approfondiamo questi aspetti e cerchiamo di identificare i motivi di maggiore interesse.
Garantiscono diversi gradi di protezione
Proteggere la propria abitazione con un portone blindato non è mai una cattiva idea. D’altra parte, le tecniche dei malviventi sono sempre più sofisticate, come nel caso delle truffe con la colla nella serratura.
Gli infissi di questo tipo, allora, consentono di ottenere un grado di protezione personalizzato, cui corrispondono differenti tipologie di tecniche impiegate. Se si escludono le classi 1 e 2, che offrono un livello di protezione basico, la scelta più comune ricade sulla classe 3, che infatti permette di resistere a tentativi di effrazione più complessi.
Le classi 4, 5 e 6 sono più rare, e offrono livelli di sicurezza molto elevati, non sempre necessari per le normali abitazioni domestiche.
Hanno una estetica gradevole
L’idea comune di un portone blindato ingresso è quella di una barriera pesante, scura. In poche parole, priva di classe. Invece non è così. Nel nostro catalogo di porte blindate prezzi convenienti, infatti, è possibile trovare alternative dallo stile elegante e raffinato. Mettiamo a disposizione sia portoncini che porte, in legno o altro materiale, con colorazione differente. In questo modo è facile scegliere l’opzione più adatta alla propria abitazione.
Optare per una porta blindata di design può rivelarsi quindi la scelta giusta anche in occasione di ristrutturazioni o cambi di arredo. Per avere una maggiore sicurezza, pertanto, non è più necessario sacrificare lo stile.
Presentano una configurazione flessibile
Si potrebbe pensare che una porta blindata sia una struttura monolitica, non molto personalizzabile. Anche in questo caso, si tratta di una convinzione errata.
Gli infissi offerti da Porte Italiane possono essere modificati a proprio piacimento scegliendo tra le tante opzioni previste. Tra le altre, si segnalano:
- Coibentazione fino a 36 dB;
- Azionamento a distanza dello scrocco via incontro elettrico;
- Apertura tramite autorizzazione inviata via email;
- Installazione di tastierini numerici per l’ingresso.
A tutto ciò si aggiungono poi le caratteristiche base dei portoncini, che dispongono di:
- Serratura di sicurezza;
- Limitatore di apertura;
- Soglia mobile;
- Contatto magnetico.
Pertanto, oltre allo stile, sono molte altre le caratteristiche personalizzabili della vostra prossima porta blindata.
Il prezzo è scalabile
Quando ci si chiede se conviene proteggere la propria abitazione con una porta blindata, spesso il primo scoglio da affrontare è il prezzo. Il costo di questi infissi, in effetti, in certi casi è superiore rispetto a quello di una porta tradizionale.
È vero anche, però, che esistono opzioni dal prezzo decisamente scalabile, che cambia a seconda delle opzioni scelte. Prendiamo ad esempio questa porta blindata con finiture Noce Tanganica Naturale e Bianca. Il prezzo base può mutare in base a:
- Misure del pannello;
- Aliquota IVA;
- Finiture in ottone o cromate.
Pertanto, anche quello del prezzo è un ostacolo che è possibile superare in modo agevole. Ciò dovrebbe spingere a considerare seriamente l’acquisto di un infisso blindato.
Le porte blindate di FIP
Come visto, acquistare un portoncino blindato conviene per molte ragioni. Se avete ancora dubbi, potete contattare gli esperti di Porte Italiane ai numeri 0941 901172 e 0941 912335, oppure tramite l’indirizzo email assistenza@fipporte.com.